
Mirko Leuzzi è un artista romano, classe 1992, che ha iniziato la sua carriera artistica nel 2020, quando la pittura è diventata il suo principale mezzo espressivo. La sua ricerca esplora le dinamiche emotive e le complessità delle relazioni, focalizzandosi su temi come i conflitti interiori e le difficoltà comunicative.
Nel 2022 debutta con la sua prima personale, “Essere Pittura”, a cura di Gabriele Simongini, alla Galleria Fidia Arte Moderna di Roma. Nello stesso anno partecipa ad “Arte in Nuvola”, con la Galleria Fidia.
Nel 2023 la sua seconda mostra personale “Gli occhi per dirlo” a cura di Adriana Polveroni, presso Basile Contemporary di Roma e partecipa a residenze artistiche come Costrizione Imperitura/Vulnerabilia presso la Sebastiano Contemporary e Le mie mani, quest’ultima da lui ideata. Partecipa anche ad "Arte in Nuvola", con la Galleria Basile Contemporary.
Nel 2024 realizza la seconda edizione di Le mie mani e partecipa nuovamente ad "Arte in Nuvola", con Galleria Basile Contemporary e Galleria Anna Marra.
Nel 2025, Leuzzi partecipa alla Investec Cape Town Art Fair (Sud Africa) e all’Art Paris (Francia), entrambi con Galleria Anna Marra e realizza la sua terza mostra personale presso Galleria Anna Marra a Roma con una mostra, “Paura della solitudine”, a seguito della terza edizione della residenza artistica “Le mie mani” ideata per indagare la tematica.